THE BEST SIDE OF COSA VEDERE E FARE NEL MOLISE

The best Side of cosa vedere e fare nel molise

The best Side of cosa vedere e fare nel molise

Blog Article

Patria di San Pietro Celestino V e del geniale inventore del telegrafo Alessio Marone, il paese conserva il palazzo signorile costruito con i resti di una rocca longobarda. Da non perdere il piatto di “Pezzate e fasciuole” caratteristico del paese.

Nel suggestivo paesaggio molisano, si erge la Grotta di San Michele Arcangelo a Sant’Angelo in Grotte, meta di pellegrinaggi e riflessione. Riedificata nel 1890 sulle vestigia dell’antica grotta, questo luogo sacro testimonia il profondo legame tra l’uomo e la natura.

Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Al centro di una valle compresa tra i monti delle Mainarde a nord-ovest e del Matese a sud-est, Isernia e la sua provincia nascondono sorprese inaspettate, soprattutto per gli amanti del trekking e della natura.

Un’altra prerogativa della cucina molisana sono i latticini. Tra i più famosi e apprezzati ci sono il caciocavallo e lo stracciato di Agnone. For every quanto riguarda i dolci merita una citazione la mostarda d’uva e i cauciuni. Questi sono dei dolci ripieni di pasta e ceci. Anche la produzione vinicola del Molise è di ottima qualità occur, advertisement esempio, il Biferno e il Pentro. Visitate questo piccolo tesoro chiamato Molise e non ve ne pentirete. 

A midland of mysterious splendor, Molise is often a treasure trove of mother nature and society: not only mountains, hills and valleys but additionally tiny villages to find out.

Dai villaggi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, Molise è un vero paradiso for each gli amanti della natura e degli appassionati di escursionismo.

I suoi dintorni sono ricchi di stimoli. Dalla visita alla riserva faunistica di Montedimezzo e al borgo medievale di Roccamandolfi, dove potrete passeggiare sul suggestivo ponte tibetano, immerso nel verde e sospeso sopra il fiume Callora, al paradiso naturale a Frosolone, città delle falesie apprezzata soprattutto dagli appassionati di free-climbing.

Questa regione tutta da scoprire, offre paesaggi incontaminati, borghi ultime notizie molise pittoreschi ed una storia antica, caratterizzata dall'incontro di diversi popoli e society.

Le piste si trovano tra i 1450 e i 1900 metri di quota e si sviluppano for every circa 40 chilometri, non sono molto lunghe ma comunque divertenti per una giornata di sci. In alternativa, fate una bella ciaspolata for every immergervi nel silenzio della natura. 

Advert appena 10 km a sud di Termoli, troviamo Campomarino, importante centro per popolazioni longobarde e normanne, e ancora oggi meta turistica ambita e in continuo sviluppo.

Scoprire le tradizioni di questa terra oppure partecipare advertisement uno degli eventi più suggestivi, assaporare i piatti tipici caratteristici.

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Scopri con noi cosa vedere in Molise: i 10 posti più interessanti e richiedi un pacchetto personalizzato di scoperta! Scopri cosa vedere in Molise con il Passaporto, QUI.

Report this page